Safeguarding

Lo scorso 25 luglio 2023 la Giunta del Coni ha istituito un Osservatorio permanente per le politiche di safeguarding (protezione dell’integrità fisica e morale degli atleti minorenni) il quale prevede da un lato, la nomina di un responsabile a livello federale, dall’altro quella di un responsabile per ogni associazione o società sportiva contro abusi, violenze e discriminazioni a tutela dei minori che praticano attività sportiva.

L’ASD Jutsu Dojo da sempre attenta alle esigenze degli atleti minorenni, si è attivata molto prima della scadenza prevista al 31.12.2024 e si è dotata già nel mese di maggio di un codice etico e di un modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva. Il consiglio direttivo ha inoltre nominato un responsabile delle politiche a tutela dei minori esterno all’associazione al quale ci si potrà rivolgere via email o telefono per ogni necessità.
La sua nomina è stata comunicata alle federazioni cui siamo affiliati (FIPE e FIJLKAM).
E’ stato anche predisposto un modulo di segnalazione, scaricabile tra i documenti sottoindicati..
Alt Text
Qui non si tratta solo di imparare una disciplina marziale, ma di coltivare forza interiore, rispetto e perseveranza. Ogni caduta è un'opportunità per rialzarsi più forti, ogni sfida è un passo verso il miglioramento. Nel nostro dojo, ci sosteniamo l'un l'altro, affrontando insieme le difficoltà e celebrando i successi.
Jutsu Dojo
ASD Jutsu Dojo
Centro Sportivo "Pfarrhof"
Via Maso della Pieve
39100 Bolzano

CF 94102590216
P.IVA. 02684380211
Contatti

Alto Adige 17 12 2014